Il segreto del duca by Terri Brisbin

Il segreto del duca by Terri Brisbin

autore:Terri Brisbin [Brisbin, Terri]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Harlequin - Romanzi storici
pubblicato: 2006-03-15T00:00:00+00:00


13

«La duchessa vostra madre vi ha detto se ci sono già altri gentiluomini interessati alla mano della ragazza?»

Adrian era seduto nella sala di lettura del club intento a sfogliare la Gazette, del tutto indifferente all'insistenza di Parker. Il suo amico era stato seduto accanto a Miss Stevenson anche la sera prima a cena e cominciava a sentirsi troppo coinvolto. Parker non era ancora disposto ad ammettere che la compagnia della giovane non gli dispiaceva e neppure che non era del tutto contrario all'idea del matrimonio. Per un momento Parker seguì l'esempio di Adrian e prese un giornale, ma quella mattina era davvero impaziente.

«Maledizione, Windmere! Perfino i miei genitori cominciano a non parlare d'altro che di lei!» esclamò pochi istanti dopo, gettando da parte il giornale.

«Il cappio del prete comincia a stringervi il collo, Parker?» rise Adrian. «È ora che cominciate a pensare di riempire la nursery di casa vostra, dopotutto.»

Le parole gli erano sfuggite di bocca: in fondo era quella la ragione consueta e necessaria del matrimonio. Ma lui pensò una volta di più a quanto desiderasse riempire la sua nursery. Non avrebbe potuto vedere suo figlio crescere, ma almeno avrebbe adempiuto al dovere più importante nei confronti della famiglia.

Nonostante le notti aggiuntive che trascorreva nel letto di sua moglie, però, Miranda non accennava a restare incinta. Il duca aveva sistemato tutti gli altri aspetti importanti della sua vita, ma gli restava ancora quel rimpianto.

«Preferite forse un'altra, Parker? O è solo che Miss Stevenson non possiede i requisiti che voi cercate in una moglie?»

«Più che altro, quello che mi trattiene è la stretta connessione con la duchessa vostra madre, Windmere. Non riesco a immaginare di poter trascorrere il resto della vita con una quasi suocera come lei. So che non sarebbe proprio così, visto che la madre di Juliet... chiedo scusa... di Miss Stevenson è ancora viva. Ma la parentela è comunque troppo stretta perché io mi senta a mio agio.» Parker rabbrividì, esattamente come faceva Adrian ogni volta che pensava all'interferenza di sua madre.

«Ditemi che cosa sperate di trovare in una moglie e forse potrò aiutarvi a cercare la vostra donna ideale. Abbiamo diversi impegni mondani la prossima settimana e potremmo cominciare sul serio la caccia.» Si stava prendendo gioco di Parker, ma il suo amico era così nervoso riguardo all'argomento che non se ne accorgeva neppure.

Si interruppero mentre i camerieri portavano caffè e dolci, poi Parker distese le lunghe gambe e annuì. «Ottima idea! Prima di tutto, voglio una donna senza pretese, che non si dia delle arie.»

«Una donna dai gusti semplici?» chiese il duca.

«Esatto. La mia famiglia possiede diverse proprietà, anche se non grandi e importanti come le vostre. Voglio una donna che si trovi a suo agio tanto in campagna quanto in città.»

«Un topo di campagna e un topo di città nella stessa persona?»

«Mi sembra una descrizione adeguata. Inoltre vorrei che mia moglie fosse anche una compagna per me, che condividesse almeno alcuni dei miei passatempi preferiti.»

«Scommettere sui cavalli, bere quel whisky di puro malto che vi ho fatto conoscere e passare un'ora di tanto in tanto con.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.